la storia

Dal campo pratica di Periasc all’attuale campo pitch&putt regolamentare da 9 buche di Frachey.

L’attività golfistica in valle nasce nel 1999 con l’apertura del campo pratica a Periasc, ideato dell’attuale presidente Merlet Davide per offrire alla località una nuova struttura sportiva ed offrire la possibilità di avvicinarsi al golf.

Nei successivi 10 anni il numero degli appassionati è aumentato notevolmente, dando così il via alla “Porchetta Swing” ed altri piccoli eventi per intrattenere e divertire i golfisti in vacanza ad Ayas.

Visto il crescente numero di giocatori e la necessità di offrire a questi un servizio più completo, Jean-David Merlet gestore del campo pratica, decide nel 2009 di costruire 3 buche PAR 3 in modo da intrattenere gli appassionati. Questo risulta essere il primo passo verso la realizzazione di un vero campo: nel 2012 si apre la possibilità di affittare i terreni lungo il fiume per sviluppare altre 6 buche.

Viene così fondata la A.S.D. Golf Val d’Ayas composta da golfisti, residenti e villeggianti, e da molti albergatori, che uniti dall’interesse di offrire alla località una struttura golfitica hanno finanziato i lavori di costruzione dei 6 green. Sviluppando così un campo pitch&putt regolamentare da 9 buche ed omologato dalla Federgolf come campo 6 buche esecutive.

 

A.S.D. Golf Val d’Ayas
Loc. Villy, fraz Champoluc, 11020 Ayas (AO)
P. IVA 01172010074

tel: 349.7846711
mail: golfayas@gmail.com